Nuova imprenditoria e ricambio generazionale Confindustria Fermo cala il poker di Botteghe

23 giugno 2016
Nuova imprenditoria e ricambio generazionale Confindustria Fermo cala il poker di Botteghe
La presentazione delle iniziative nel corso di una conferenza stampa nella sede degli industriali fermani
Immagine della notizia I giovani fra i 18 e i 35 anni (non compiuti), inoccupati o disoccupati, hanno tempo fino al 30 giugno per candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalle quattro botteghe che vedono come soggetto promotore la società di servizi di Confindustria Fermo, Sviluppo Industriale del Fermano, nell’ambito del bando “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”  di  Italia Lavoro.

“Radici nel Futuro”, “Fermo all Styles”, “Modi di Moda”, “Atelier de la Mode”, sono i nomi delle quattro iniziative imprenditoriali che vedono come protagoniste imprese molto attive sul territorio marchigiano: LORIBLU SPA (Bottega Radici nel Futuro), DUCA DEL NORD SRL, FORMENTINI SRL, G.D.N. SRL, SUOLIFICIO MANNINI ROMANO SRL (Bottega Fermo all Styles), GALMEN SRL, FLORENS SHOES SRL, FORTE di Foresi e Felici SNC, FRUIT SRL, DADA SRL (Bottega Modi di Moda), GALLUCCI SRL, CALZ. GIOVANNI FABIANI SRL (Bottega Atelier de la Mode).

“Mi congratulo con l’intero staff di Confindustria Fermo ed in particolare con la Società di Servizi Sif – ha dichiarato Giampietro Melchiorri, Presidente della Sezione Calzature di Confindustria Fermo -  per il lavoro svolto, la capacità e la preparazione profuse nella puntuale e precisa compilazione di questo progetto, in cui ho fortemente creduto perché ne ho ravvisato profondità e potenzialità, per le imprese e per i giovani”. 

“Questo progetto ha l’importante finalità di avvicinare giovani ed imprese, favorendo la reciproca conoscenza - dichiara Alessandra Ragni, Coordinatrice regionale dell’Area Occupazione e Sviluppo economico di Italia Lavoro - Botteghe rappresenta un importante investimento sui giovani, che in questi sei mesi potranno acquisire nuove competenze e mettere in mostra il proprio talento, crescendo così insieme alle imprese”.