Fashion Shoes
Regione
Abruzzo
Settore
Abbigliamento-Moda
Percorso formativo
Se vuoi diventare un artigiano o un operaio specializzato nella lavorazione del cuoio, delle pelli e delle calzature, la Bottega Fashion Shoes è all’avanguardia nel settore. Qui potrai apprendere direttamente sul posto di lavoro come funzionano i macchinari più avanzati lungo il ciclo di produzione delle calzature: dalle macchine da taglio laser a quelle da cucire e manovie di ultima generazione, a quelle di montaggio e finissaggio, a seconda del tipo di tirocinio che sarai chiamato a svolgere. Inoltre, sarai in grado di riconoscere le diverse tipologie di pellami, rilevando eventuali difetti.
Parte della formazione sarà teorica e riguarderà la sicurezza del lavoro, diritti e doveri del lavoratore, organizzazione e qualità delle relazioni aziendali.
In tutte queste fasi sarai affiancato da un tutor aziendale, mentre un tutor didattico (1 ogni 3 tirocinanti) curerà la corretta gestione del tirocinio dal punto di vista amministrativo e formativo.
L’andamento del percorso formativo sarà attentamente monitorato. Un apposito piano prevederà 3 momenti strutturati di incontro e scambio di informazioni: rilevazione delle competenze in entrata, rilevazione intermedia, rilevazione delle competenze finali e valutazione del grado di soddisfazione finale.
Consulta i profili professionali
Tirocinanti richiesti: 9 di cui 2 in mobilità geografica nazionale
Soggetto Promotore
-
CE.S.CO.T Abruzzo
Aziende ospitanti
-
Calzaturificio Gensi Group srl - Teramo
Tirocinanti ammessi
- Simone Torrieri
- Teresa Papa
- Gioia Olivieri
- Carlo Mignogna
- Manuel Fantone
- Dalila Chiaverini
- Daniela Ciarico
- Marzia Falconi
- Alessio Durante